sabato 3 settembre 2011

Coming Soon

Oggi 3 settembre 2011 siamo orgogliosi di annunciare la creazione di Thin-gk.
Ma che cos’è Thin-gk?
Thin-gk è un esperimento folle, che ci è venuto voglia di fare davanti ad una birra (ok, più di una).
Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti:
"Milano è la capitale del design!"
"Sì, ma del design d’arredamento, tipo mobili, tavoli, divani, niente di tecnologico"
"Che intendi per tecnologico? Apple?"
"No, non volevo scomodare zio Steve… Intendevo qualcosa tipo Oregon Scientific, Lacie, Casio: immaginate se ci fosse una società italiana a sviluppare prodotti del genere, immaginate quanto sarebbero belli!"
"Sì, ma in Italia manca la capacità di innovazione, manca il know how tecnologico!"
"Ma non è vero! Guarda che Arduino è una realtà italiana… e quando la Olivetti era al massimo della sua forza faceva dei prodotti bellissimi!"
"Ok allora facciamolo noi!"
"Ok!"
"Però, c’è un problema: servono un sacco di soldi per brevettare i prodotti… e poi servono un sacco di soldi per difenderli…"
"Ma chi li vuole i brevetti! I brevetti, le licenze e il diritto d’autore sono superati, fanno parte del mondo antico… qui c’è internet, c’è l’open source, siamo nell’era della condivisione, dell’interazione! Facciamo come Linux, facciamo come Arduino, anzi andiamo ancora oltre! Facciamo tutto open source, non solo il software, non solo l’hardware, ma anche la parte meccanica!"
"Fico! Ci inseriamo nel mercato più protetto da brevetti al mondo, quello del design, con prodotti open… è abbastanza folle per piacermi!"
"Sì ci sto anche io, ma solo se facciamo prodotti intelligenti…"
"Sì, anch’io… sono stufo delle cose stupide, che non pensano… l’internet delle cose è alle porte, ogni cosa attorno a noi deve interagire con noi…"
"Ok, d’accordo.. andata allora?"
"Andata"
"Brindiamo alle cose che pensano, allora!"
"Brindiamo!"
Ecco, questo è Thin-gk: una società di design, italiana, che vuole fare prodotti belli e intelligenti, in grado di pensare e interagire con noi, una società che vuole superare la barriera cliente-fornitore, che vuole promuovere lo scambio di idee. Mano a mano che lo sviluppo dei nostri prodotti andrà avanti, aggiorneremo questo blog: seguiteci!

- GKrew

Nessun commento:

Posta un commento